Marino Iussig

La grande voglia che tutti voi avete di lottare per un obiettivo, di riuscire a dimostrare, non solo a voi stessi, che gli anni passano ma i risultati restano o di condividere assieme ai vostri amici o alla vostra famiglia una giornata di sport, è la stessa che anche Marino Iussig metteva in tutto ciò che faceva.

Marino è stato uno di Noi, ed è anche grazie a lui che oggi abbiamo raggiunto il traguardo della diciannovesima edizione; è stata una persona che per lo sport ha dato tutto se stesso, ha dato la vita...ma che, allo stesso tempo, dallo sport ha ricevuto molto. “Lo sport è in grado di far emergere la nostra determinazione, la nostra voglia di migliorare...lo sport ci fa stringere i denti, ci fa sudare ma è anche in grado di tirar fuori da noi stessi risorse nascoste”; “Lo sport è come la Vita...lo sport non deve avere confini” ripeteva sempre.

Il Suo pensiero è il Nostro pensiero, ed è per questo motivo che dall’edizione del 2006, lo vogliamo ricordare con un Trofeo al miglior Solista.