L'ideatore

Marino Gosgnach

Oltre ad aver pensato, nell'ormai lontano 1997, a una manifestazione che potesse racchiudere al suo interno tutte le discipline da lui sempre amate (bici, corsa e sci - quest'ultima abbandonata dopo un paio d'anni a causa della mancanza di neve), ha guidato in qualità di presidente la Polisportiva Monte Matajur dal 2011 al 2017.


La Polisportiva Monte Matajur

Nella foto il direttivo della Polisportiva Monte Matajur 2018 (foto di Antonello Venturini, presso Bar Crisnaro di Savogna)

In piedi da sinistra: Luisa Battisti, Patrizia Cernoia, Gabriele Iussig, Claudia Cromaz, Simone Vogrig, Giulia Iussig, Matteo Cumer, Ilenia Gosgnach, Francesco Cendou, Mattia Cendou, Marino Gosgnach, Veronica Vogrig, Germano Cendou e Donatella Iuretig. Sulla slitta: Chiara Cont e Agnese Iussig (ben arrivata). Assenti: Gabriele Cendou (ben arrivato) e Francesco Zufferli.

 

La Polisportiva Monte Matajur è stata fondata da Marino Iussig nel ****. Nel corso degli anni, un numeroso gruppo di podisti (bambini, ragazzi, giovani e meno giovani) provenienti da Italia e Slovenia ha ottenuto parecchi successi nei campionati di corsa campestre e di corsa in montagna (Gortani) in Friuli Venezia Giulia.

 

Dopo un periodo di inattività durato qualche anno la Polisportiva è stata ricostituita nel 2011 sotto la guida del nuovo presidente: Marino Gosgnach. A partire dal 2018, dopo un periodo che ha visto la Polisportiva crescere costantemente di anno in anno, la presidenza è passata a Ilenia Gosgnach, figlia del precedente presidente.


I Konjari


Un ringraziamento speciale a tutti coloro che ogni anno ci danno una mano, o che per anni ce l'hanno data...grazie a tutti coloro che si vedono meno ma che fanno tanto...che altro aggiungere? ma naturalmente chi sono:

  • La Polisportiva Monte Matajur (dal 2011 ad oggi)
  • La Pro Loco Vartacia (i primi 13 anni) e l'S.O.S. Putiferio nel 2010
  • I Cronometristi (Renata, Paolo, Gianni)
  • Gli abitanti di Masseris, Montemaggiore e Savogna
  • I volontari della protezione civile provenienti da diversi comuni della regione
  • L'associazione Radio amatori
  • I cacciatori delle Valli del Natisone
  • Gli sponsor
  • Tutti coloro che da soli si offrono per dare una o anche due mani