9^ Tek prijateljstva 9^ Corsa dell'amicizia

Da SUŽID(Kobarid) a NOKULA(Oculis)

28 Maggio 2011


LA PLANINSKA DRUŽINA BENEČIJE

organizza

CORSA NON COMPETITIVA

 

- distanza: 18 km

- ritrovo dei concorrenti delle Valli ed alcuni amici dal Goriziano a Sorzento alle ore 8.00 e successivo spostamento a Sužid

- parteza da Sužid alle ore 9.00

- arrivo a Oculis (dopo 1 ora e 15' per i più veloci e 2 ore per quelli meno allenati)

- all'arrivo è previsto un bagno nel Natisone e una pasta presso l'osteria del piccolo e caratteristico paesino (ogni concorrente copre individualmente la spesa per il pranzo)

- spostamento con il pulmino della PDB da Oculis per il recupero dei propri mezzi a Sužid

 

 

Il percorso è previsto per i primi due chilometri su strada interpoderale inghiaiata, i successivi invece sulla strada statale che attraversa il valico di Stupizza. A Loch di Pulfero si oltrepassa il ponte sul Natisone (verso Erbezzo) e si percorre la strada che attraversa Cicigolis, Lasiz, Tarcetta, Cras, Biacis, Spagnut e si conclude a Oculis. Ogni concorrente deve prestare la massima attenzione alle automobili che transitano sulla strada.

 

La prova non è competitiva e vuole rafforzare i legami di amicizia con diversi amici sloveni appassionati della corsa, con i quali organizziamo questa iniziativa. Siamo convinti che in un contesto moderno di Europa unita i confini non debbano più essere un elemento di divisione.

 

La corsa unisce e rafforza le amicizie!

 

Per ulteriori informazioni:

Igor Tull

email: igortull@yahoo.com

telefono: 0432727631

Scrivi commento

Commenti: 0